LUMINOSITY / The Loft at Liz’s – Los Angeles (USA)
Gli artisti italiani Max Coppeta e Amedeo Sanzone partecipano in rappresentanza di ART1307 alla mostra collettiva insieme ai grandi artisti Californiani del movimento Light and Space.
Storicamente l’artista era , forse, il primo ad analizzare in profondità le caratteristiche, le capacità e le emozioni legate alla luce. Da Tiziano a Turrell , colori vividi e luminescenza sono stati a lungo un segno di opere significative . Oggi il tema delle neuroscienze , la luce è un potente modulatore della conoscenza attraverso i suoi effetti a lungo termine sulla ritmicità circadiana e dei suoi effetti diretti sulla funzione del cervello , come individuate attraverso neuroimaging .
Recenti scoperte ci hanno fornito una maggiore comprensione delle reazioni fisiche ed emotive indotte da colore e luce , non assorbiti attraverso la vista , ma piuttosto tramite di una ghiandola pineale ( o terzo occhio ) .
Gli scienziati capiscono ancora molto poco circa il legame tra gli stimoli luminosi e risposte umane cognitive , anche se gli artisti , a quanto pare hanno sempre risuonato un profondo legame e la comprensione intuitiva della sensibilità emozionale degli esseri umani alla luce. Un nuovo anno è alle porte e la nostra visione è cristallina . Mentre ci avviciniamo al prossimo anno , invitiamo il nostro pubblico a riflettere sul passato , vivere nel presente e meditare sul futuro , come vi presentiamo le opere di visionari luminose , ognuna acutamente articolando la propria storia d’amore con la luce . Unitevi a noi nella celebrazione , mentre noi transizione nel nostro 7 ° anno di programmazione, The Loft a regali di Liz , Luminosity.
[border]
[youtube video_id=”Hcket2nHlOw” width=”560″ height=”315″ ]
[youtube video_id=”Ynp5ivODfbA” width=”560″ height=”315″ ]