MEET_OLOGY / Celebrazioni dello Storico Incontro di Teano
Sabato 26 ottobre 2013, in occasione delle Celebrazioni dello Storico Incontro di Teano, si terrà l’esposizione d’arte e design MEET_OLOGY (Dal Mito dell’Incontro all’abbraccio con le Muse). L’evento avrà luogo nella Sala del Loggione del Museo Archeologico di Teanum Sidicinun a partire dalle 17:00, restando aperto fino al 3 novembre.
La mostra è curata dall’Associazione AREA51 di Paolo Feroce, Emiliano D’Angelo e Florestano Iannaccone. In essa saranno presenti opere pittoriche di noti artisti e di nuove proposte nazionali, insieme ad opere di Design, arrivate dalle migliori Aziende del Nord Italia del settore, abbinate ai reperti archeologici presenti in sito.
Una commistione epocale, quindi, tra avanguardismo e archeologia che è il “piatto forte” delle mostre curate da Paolo Feroce, già direttore artistico del Museo MAGMA di Roccamonfina, noto anche ai meno avvezzi all’ambiente artistico, per aver portato per la prima volta in Campania una storica mostra di Pablo Picasso. Madrine dell’evento furono le Signore Anita Garibaldi e Lucia Bosè.