Video-expo Piogge Sintetiche / memorie digitali
MAX Coppeta presenta
Inedite Piogge Sintetiche / memorie digitali
video esposizione a cura di
Veronica Vecchione e Roberto Cavalieri “Life Cycle of Artist”
“GIUNAPOLI” – NOTTE BIANCA PIAZZA DEL GESU’
15 dicembre ore 18.00
L’Associazione Giovani Cisl di Napoli presenta, nell’ambito della Notte Bianca al Centro storico di Napoli, “Life Cycle of Artist”. Sulla facciata di Santa Chiara prenderanno vita non solo le opere degli artisti ma anche i loro pensieri, entusiasmi e delusioni che la vita d’artista a Napoli riserva. La video esposizione, curata da Veronica Vecchione e Roberto Cavalieri, vuole sottolineare il talento e la tenacia di creativi che, troppo spesso, non vengono riconosciuti in una città come Napoli.
La collaborazione con Like a Peach, per “GIUNAPOLI” (direzione artistica di Eugenio la Puca) nasce dalla comune convinzione che artisti e creativi possono e devono concorrere alla rinascita dei processi socio-economici della regione.
Piazza del Gesù, in onore della notte bianca, spegnerà le luci per farsi illuminare da video installazioni ed esposizioni, musica e spettacolo, puntando i riflettori sulla nostra storia e la nostra cultura … ma sopratutto sulla voce dei giovani.
Gli artisti: Valerio Acampora, Anna Maria Alfé, Ludovica Aria, Raffaele Avella, Roberto Cavalieri, MAX COPPETA, Daria De Angelis, Mariagrazia Giamundo, Antonio Gison, Valentina Guerra, Gianroberto Iorio, Indievidui, Michele Lattaro, Nadia Luongo, Nunzio Meo, Giuseppe Pirozzi, Michela Prato, Giuseppe Sapio, Giacomo Savio, Cristina Sodano, Adele Sommella, Lucia Schettino, Sebastiano Topo, Alfonso Trillicoso, Giovanni Tuoro, Veronica Vecchione, Tina Volpe, Laura Zoé.