100 ARTISTI PER CARDITELLO – Mostra + Asta pubblica / Palazzo Mazziotti, Caiazzo (Ce)
MAX COPPETA dona una Pioggia Sintetica inedita per sostenere l’evento “100 ARTISTI PER CARDITELLO”
Conferenza stampa nella Sala Consiliare della Provincia di Caserta il 14 maggio 2013 alle ore 12,00 parte l’evento “cento ARTISTI PER CARDITELLO”, presenti le Autorità, gli organizzatori, gli artisti, gli esperti, i media e le TV.
L’obiettivo che le Associazioni nuovorinascimeto e I Piatti del Sapere si erano proposti è stato raggiunto: oltre 100 gli artisti benefattori, nomi di rilevanza nel mondo dell’arte, molti campani, altri provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Lavoriamo con i patrocini della Provincia di Caserta, del Comune di Caserta-Assessorato al Turismo ed ai Grandi Eventi, di Agenda 21 per Carditello e Regi Lagni, del Comune di Caiazzo, al quale va un ringraziamento speciale per la disponibilità.
Con la collaborazione di critici e galleristi quali Gabriella Ibello (storico e critico d’arte), Enzo Battarra (critico d’arte), Massimo Sgroi (critico d’arte e Direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Caserta), Giovanni Vinciguerra (Arte-Vinciguerra di Bellona), Enrico Papoff (Museo d’Arte Contemporanea di Rivisondoli), Paolo Feroce (Museo MAGMA di Roccamonfina).
La Dr.ssa Ibello, presidente dell’Associazione culturale nuovorinascimento, è la curatrice del catalogo virtuale, responsabile dell’allestimento della mostra nonché battitore d’Asta. Paola Riccio, presidente dell’Associazione I Piatti del Sapere, ideatrice delll’evento, è la responsabile della segreteria organizzativa, dal contatto con gli artisti e gli sponsor, iniziato a dicembre del 2012, alla realizzazione della due-giorni di Mostra ed Asta.
Scopo dell’evento è la necessità di reperire fondi che consentano di affrontare le spese che ogni riapertura comporta, da quelle da corrispondere al Giudice della Sezione espropriazioni immobiliari del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, alla sorveglianza, all’assicurazione, alle piccole manutenzioni,all’organizza
La Mostra si inaugura a Palazzo Mazziotti in Caiazzo il 18 maggio alle ore 18,00. La giornata d’Asta è domenica 19 maggio secondo il seguente programma:
10,00 apertura mostra
————————–
10,30 -13,00 inizio asta
————————–
13,00 -14,30 pausa buffet
————————–
14,30 -19,00 asta
Le opere non aggiudicate resteranno in mostra al Centro Civico di Palazzo Mazziotti fino al 1 dicembre 1013, così da consentire maggiore visibilità agli artisti ed a quanti, consultando il catalogo online dal 14 maggio 2013, fossero interessati ad aggiudicarsele. www.centoartistipercardite
Il recupero di un bene di tale valore storico ed architettonico fortemente identitario della provincia di Caserta si può ottenere solo coinvolgendo il mondo della cultura, della politica, dell’associazionismo, le Amministrazioni ed i privati cittadini che devono e vogliono tornare a godere della bellezza ed importanza strategica della Reggia di Carditello e dei territori conosciuti come i Regi Lagni. Occorre il coinvolgimento di tutti: la Mostra ed Asta di Beneficenza “cento ARTISTI PER CARDITELLO” ha questo intento e ci auguriamo che siate in tanti a condividerlo.